it language

Azienda

Era il 1989, un anno storico.
Quattro amici, professionisti nei loro settori di riferimento, hanno deciso di unire le loro competenze e mettersi in gioco per creare una realtà produttiva unica, dove il valore umano e capitale ottenessero il giusto riconoscimento.
È nata Topstar, l’azienda con un’anima.

Una felice realtà che è diventata espressione di
– produzione tecnologicamente avanzata
– eccellenza nel servizio
– garanzia di tempi rapidi e rigorosi
– tracciabilità certa del prodotto, sempre

35000 Mq della sede di Pesaro
1000000 Mq di prodotto lavorato
140+ Specialisti di settore

Un’azienda in continua evoluzione

Abbiamo rivoluzionato il mondo del postforming, traendo la forza vitale dal costante mettersi in gioco, per innovare il processo produttivo. La ricerca dei prodotti più qualificanti si combina con le ultimissime applicazioni tecnologiche, per un’offerta che non conosce limiti di personalizzazione.
Abbiamo consolidato la nostra reputazione sul mercato interno come brand di riferimento, per il valore più tecnologicamente avanzato della nostra proposta commerciale e approfondito il core business con l’importante sviluppo di top finiti sui mercati esteri.

Un’azienda in continua evoluzione
Un prodotto in grado di raccontarsi

Un prodotto in grado di raccontarsi

Applichiamo il modello tecnologicamente più avanzato al nostro sistema produttivo, per garantire innovazione, personalizzazione ed efficienza.
Siamo partiti dalle barre semilavorate, per approfondire la nostra offerta di top a riferimento.
Non solo piani di lavoro, ma anche ante e parti frontali di rivestimento, per cucine, per il living, per la camera o il bagno.
L’elevata personalizzazione si declina nelle finiture, nelle lavorazioni di bordatura, rifinitura, foratura per maniglie e cerniere, nell’integrazione del lavello nel piano cucina, fino alle lavorazioni artigianali fuori linea.

Tanti punti di forza

La perfezione possibile.
Una felice Vision ci permette di essere i trendsetter del mercato nel proporre le novità di processo e le nuove personalizzazioni.
Sulla credibilità abbiamo scelto di costruire la nostra forza.
Competenti nel trovare i materiali che garantiscono i più alti standard di prodotto e la più fedele riproduzione delle finiture naturali.
Abili nel processare e consegnare una fornitura in massimo 4 giorni dall’ordine, lavoriamo a ciclo continuo tutte le fasi del top senza movimentazioni manuali.
I nostri sistemi di smart production monitorano produzione, manutenzione e disponibilità di magazzino, il nostro servizio di post selling garantisce la tracciabilità di ogni prodotto.

Politica eco-friendly

Abbiamo scelto di intraprendere un percorso di allineamento alle policy seguite dai paesi europei più avanzati dal punto di vista ambientale. Ci attiviamo nella ricerca e nella nobilitazione di materiali che provengano da fonti non controverse, riduciamo gli scarti di lavorazione e l’impiego di sostanze nocive come la formaldeide. I nostri prodotti sono infatti certificati ISO 9001, Catena di Custodia. Ogni manufatto che esce dai nostri reparti di produzione viene sottoposto a rigorosi test di conformità, secondo i diversi standard di qualità e sicurezza.
Le certificazioni CoC garantiscono la tracciabilità completa della provenienza del legno ed assicurano che siano impiegate forze lavoro rispettando i principi e i diritti fondamentali del lavoro stabiliti nella convenzione ILO e sanciti dalla legislazione nazionale vigente.

La nostra storia

Anni di scommesse vinte e di passione per il lavoro.
Anni di scoperte e di investimenti tecnologici.
Anni di sfide raccolte e di condivisione all’interno del gruppo.
Anni di crescita continua e di riconoscimenti del mercato.

  • 1989Nasce Topstar. La sfida di 4 professionisti che, in controtendenza, investono capitali, saperi e capacità in una nuova realtà, per innovare il mondo del postforming.
  • 1990La produzione prende avvio. Vengono prodotti e distribuiti i primi piani e semilavorati per i produttori di cucine.
  • 1992La famiglia Topstar si allarga, nasce con Sintesi, dedicata alla squadratura dei top e alla bordatura.
  • 1994I ritmi produttivi aumentano e viene installato un nuovo impianto ad alta velocità, dedicato alla post-formatura.
  • 1997Topstar ottiene la Certificazione di Qualità ISO 9001, che attesta l’implementazione e il coordinamento della sua politica di gestione aziendale.
  • 2001Salmarmi entra a far parte della famiglia Topstar, specializzata nelle lavorazioni di preformatura e assume la denominazione Topforming.
  • 2002Si allarga la famiglia, cresce il business, Topstar costruisce il suo nuovo stabilimento.
  • 2004Viene installata la prima linea di produzione per la personalizzazione dei top, completa di movimentazione e stoccaggio per 200 piani e semilavorati.
  • 2006Topforming viene incorporata in Topstar.
  • 2007Topstar sviluppa ulteriormente la sua area produttiva.
  • 2011Ricci Egidio & C. Srl con la sua quarantennale esperienza al servizio dell’industria del mobile, confluisce nel gruppo Topstar, mantenendo la completa autonomia identitaria e produttiva.
  • 2013Topstar aumenta la sua forza produttiva con l’implementazione di una linea completamente automatizzata per processare 1300 top personalizzati in un unico turno di lavoro. Il più imponente impianto integrato esistente in Italia.
  • 2015Viene potenziata la linea automatica per la lavorazione e l’imballaggio per soddisfare in tempi strettissimi, la crescente domanda di produzione di top a disegno.
  • 2017Si concludono i lavori di ampliamento della sede di Pesaro che arriva agli attuali 25mila mq. Inizia l’espansione europea del brand Topstar. Si approfondisce e diversifica l’offerta commerciale ottenendo un tangibile riconoscimento nei mercati esteri.
  • 2018Il consolidamento della sua reputazione si manifesta anche attraverso l’evoluzione visual della sua brand identity. Una testimonianza espressiva dell’accresciuto valore di marca recepito dai mercati e dagli stakeholder.
  • 2019Topstar compie 30 anni. Trent’anni di crescita senza soluzione di continuità. Un riconoscimento al valore del suo gruppo e delle scelte strategiche che l’hanno resa un riferimento assoluto del mercato.
  • 2022Topstar rinnova la sua veste digitale istituzionale, espressione del consolidamento della sua posizione nazionale e internazionale di riferimento assoluto nelle forniture di semilavorati e top finiti per mobilifici e dealer.
Qualita' e sistemi di gestione

Qualita' e sistemi di gestione

Estrema attenzione alla qualità delle soluzioni, rigore nella gestione della produzione, tracciabilità puntuale di tutti i processi, coerenza e sensibilità nella ricerca della materia prima, hanno permesso a Topstar di ottenere le certificazioni:
– Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001 e CISQ/CSI-ICILA
– Tracciabilità dell’intera filiera carta e legno Catena di Custodia, per i prodotti e le persone coinvolte

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci

Richiedi informazioni

    Richiesta Informazioni

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

        Richiesta Informazioni

        Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy